Nuovo Super Green Pass RAFFORZATO. Cosa cambia per le case di spiritualità dal 6 dicembre 2021 al 15 gennaio 2022

Carissime direttrici, carissimi direttori,
come già sapete il Consiglio dei Ministri, nella seduta del 24 novembre 2021, ha varato il nuovo Decreto Legge che rafforza le misure anti-Covid. Il nuovo Decreto denominato Super Green pass o Green pass rafforzato, sarà in vigore dal 6 dicembre 2021 al 15 gennaio 2022, (per il Friuli Venezia Giulia anticipato di una settimana) sarà indispensabile, anche in zona bianca, per accedere a cinema, strutture alberghiere, teatri, palestre, impianti sciistici, bar e ristoranti.

Pertanto con il

nuovo Decreto Legge potrà accedere alla casa di spiritualità solo l’ospite che ha fatto il vaccino e presenta regolare certificazione (cartacea o sul cellulare) da voi verificata o che è in possesso del certificato di guarigione da Covid19 e lo presenta.
Il tampone, antigienico e molecolare, è depotenziato divenendo efficace solo per recarsi al lavoro.

Vi suggeriamo di dare la comunicazione nel sito internet della casa:
“Comunichiamo agli ospiti, ai volontari, ai collaboratori che dal 6 dicembre 2021 al 15 gennaio 2022, a norma del nuovo Decreto del Governo, si potrà accedere alla casa solo se muniti di regolare certificazione di vaccino ricevuto (Super Green Pass rafforzato). Il solo tampone non sarà accettato”.

I dipendenti delle vostra casa sono considerati lavoratori, per cui potranno presentare regolarmente il tampone.

Per quanto riguarda i volontari della casa dovranno essere vaccinati, in quanto il tampone (antigienico e molecolare) non è più sufficiente per accedere alla struttura.

Tali misure, come ben sapete, sono state poste in atto dal Governo per contenere il diffondersi del virus, costantemente in mutazione nelle nuove varianti che si propagano rapidamente.

Vi invitiamo a vivere le nuove normative come atto di responsabilità verso voi stessi, le persone con le quali vivete, gli ospiti che accedono alla vostra casa.

Nell’agurarvi buon inizio di Avvento e di anno liturgico anche a nome di Mons. Pizziol vi salutiamo cordialmente.

Fra Nicola Zuin, Delegato Regione Fies Triveneto, Direttore della casa Santuari Antoniani
don Giacomo Ruggeri, segretario

27 novembre 2021

Condividilo!