Verso l’Assemblea regionale dei direttori delle case di spiritualità del Triveneto. 16 ottobre 2023 presso la casa S. Dorotea ad Asolo (TV)

I Direttori delle case di cultura e spiritualità del Triveneto si incontreranno lunedì 16 ottobre 2023 per l’Assemblea Regionale annuale presso la casa S. Dorotea ad Asolo (diocesi di Treviso).
Arrivi alle ore 9.45, preghiera iniziale, presentazione dei partecipanti, saluti iniziali, presentazione del relatore e relazione. Condivisione in assemblea, avvisi e comunicazioni. Si conclude con il pranzo offerto dalla casa (ogni anno l’Assemblea regionale si svolge in una casa che offre la propria disponibilità ad accogliere i direttori e stretti collaboratori).
L’Assemblea Regionale è presieduta dal Vescovo Mons. Beniamino Pizziol, vescovo emerito di Vicenza-delegato Fies nella Conferenza Episcopale Triveneto e da Fra Nicola Zuin, Delegato Regionale Fies Triveneto.

Il tema dell’Assemblea 2023 è: «Comunità Laudato si’. Il servizio delle case di spiritualità e cultura nella cura della casa comune».

Il relatore sarà il Vescovo di Verona Mons. Domenico Pompili, fondatore delle Comunità Laudato si’.

Ad ogni direttore è stato inviato il pdf con gli articoli sul tema della Laudato si’.

Piantina delle case di spiritualità e cultura affiliate alla Fies Nazionale

don Giacomo Ruggeri, Segretario Regionale Fies Triveneto e professore di teologia allo Studio teologico di Pordenone

Condividilo!