Ricorderemo nella preghiera e nella memoria fra Joao, per lunghi anni direttore della casa di spiritualità a Camposampiero

Carissimi,
nella giornata del 15 maggio 2023 giungeva dal Brasile la notizia della morte improvvisa di fra Joāo Benedito Ferreira de Araújo, frate minore conventuale, da tutti conosciuto come fra Joao. Per numerosi anni ha diretto la casa di spiritualità a Camposampiero (diocesi di Treviso). Fra Joao è stato Delegato Regionale Triveneto nel Consiglio Nazionale della Fies. La Fies del Triveneto è debitrice e grata a fra Joao per quanto ha fatto a beneficio delle case di cultura e spiritualità del nostro territorio. Durante la celebrazione della Messa di domenica 14 maggio, a Brasilia nella parrocchia dove era parroco, si è sentito male; trasportato subito in ospedale è morto per complicanze cardiache. Il cuore ha ceduto. Il suo volto allegro e accogliente, le sue competenze, le capacità di religioso e di liturgista. Ognuno ha un suo ricordo personale. Fra Joao aveva 53 anni. Lo ricorderemo per la sua passione formativa e la bella testimonianza che ha lasciato in quanti lo hanno conosciuto passando per la casa di Camposampiero.
Ci stringiamo a fra Nicola Zuin suo confratello e nostro Delegato Regionale Fies Triveneto, ai confratelli frati, alle tre suore della casa di Camposampiero e alla famiglia di fra João in Brasile, unitamente al nostro Vescovo Delegato in CET S.E. Mons. Beniamino Pizziol.

Ricordiamo fra Joao nella preghiera personale e comunitaria.

Un caro saluto
don Giacomo Ruggeri, segretario regionale Fies Triveneto

Condividilo!